Acquisti e resi

SPEDIZIONI

Euroricambi Auto offre un servizio di spedizione express con consegna dei prodotti in 2-3 giorni lavorativi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle 9.00 alle 18.00.

RESTITUZIONI

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di gestire le vostre restituzioni nel minor tempo possibile.


Acquisti e resi 1

A. PRODOTTI OGGETTO DEL DIRITTO DI RECESSO

  • La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’acquisto di un prodotto. Se il prodotto dovesse malauguratamente risultare non conforme a quanto richiesto, potete restituirci il bene entro il termine di 14 giorni che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta.
  • Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta entro il termine indicato e se il prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni di cui al precedente paragrafo o comunque quelle fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo a rimborsarvi il solo costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico. 
  • Il termine per il rimborso  è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà  di recedere dal contratto di vendita. 
  • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

B. PRODOTTI DIFETTOSI

Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a sostituirlo con un prodotto identico; previo accertamento del difetto da parte di EURORICAMBI AUTO.

Sarà nostra cura organizzare e provvedere al pagamento del ritiro del prodotto difettoso e della consegna del prodotto riparato o sostituito tramite corriere espresso. Vi precisiamo che la sostituzione in garanzia è assicurata solo se sono rispettati i termini e le condizioni in conformità alla normativa prevista dal Codice del Consumo.  


C. PRODOTTO NON CONFORME ALL’ORDINE

Nel caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. In tal caso EURORICAMBI AUTO provvederà alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del prodotto acquistato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto di vendita. In tal caso sarà cura di EURORICAMBI AUTO organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite corriere espresso.


Procedura di restituzione per corrispondenza:

1. inviare una e-mail all’indirizzo Info@euroricambiauto.it con oggetto “Restituzione [numero ordine] – Diritto di recesso” informandoci della avvenuta spedizione;

2. scaricare il Modulo Restituzione cliccando qui;

3. inserire il Modulo Restituzione (compilato in ogni sua parte e firmato) all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;

4. inviare il pacco a: EURORICAMBI AUTO, S.P. 231 Km. 38,100 b– 76123 Andria (BT)